« Torna indietro

Taglio o messa in piega gratis a chi non può permetterselo: l’iniziativa natalizia di una parrucchiera pontina con un cuore grande così

Pubblicato il 25 Novembre 2024

Come successo nel 2023, anche per il 2024 Assunta Pagliaroli, di professione parrucchiera, ha deciso di dedicare parte del suo tempo libero a quelle signore che, per un motivo o per l’altro, non possono permettersi di usufruire dei suoi servizi, e lo farà ovviamente a titolo gratuito.

Susy è di Terracina ma vive ormai a Sezze da 25 anni e proprio sui Lepini, in via Resistenza, ha il suo negozio, inaugurato nel giugno del 2023.

Questo l’annuncio lasciato sulla pagina facebook Sei di Sezze se: “Buongiorno da Susy… oggi che è la giornata contro la violenza sulle donne Susy vuole fare un regalo (come lo scorso anno) invito tutte quelle donne che per un motivo o l’altro nn si sentono belle, nn possono permettersi un taglio di capelli per vari motivi, nn sanno valorizzare la bellezza che già hanno, per mancanza di stima di voglia, perché un amore sbagliato le ha distrutte, perché rimaste senza un lavoro per vari motivi nn riescono a regalarsi una seduta dal parrucchiere, perché la vita le ha colpite con una malattia e hanno perso i loro capelli e nn si vedono più belle… passate da Susy .. Susy dal 10 dicembre al 13 dicembre dopo l’orario di lavoro vi regalerà un trucco vi darà un consiglio e un taglio di capelli a te che nn te lo puoi permettere a te che hai bisogno di rivederti bella… Susy una di voi… vi aspetto.. prenotate posti limitati”.

Un gesto di grande altruismo che in un periodo di super lavoro come questo, costerà anche tanta fatica supplementare. Ma Susy non si spaventa: “Ho sempre fatto così – ci ha detto – anche quando lavoravo in casa, a chi aveva bisogno e non poteva era gratuito. Nella mia attività chi ha veramente bisogno può venire a prenotare per quella settimana un taglio ed una piega, così sarà più caldo anche il loro Natale”.

Una vera storia natalizia insomma anche perché, conclude Susy: “Sono una persona semplice a cui piace il suo lavoro e soprattutto aiutare il prossimo… anche io ho passato una fase critica dove avevo bisogno quindi capisco cosa significa”.