“So cosa significa stare in guerra – ha detto Marinelli dalla sua casa di Pesaro – ma non c’è territorio per cui valga la pena uccidere o morire“. Quando gli si domanda di Putin la sua risposta è lapidaria: “Sono sicuro che si eliminerà da solo. Arriverà un momento in cui sarà lui stesso a mettersi in ginocchio e chiedere di essere ammazzato. Non potrà continuare a vivere con questo fardello addosso“.
“Guardare il cielo e vedere cadere le bombe c’è solo da vergognarsi” anche perché Marinelli si dice convinto che “dietro a questa guerra ci sono soprattutto tanti interessi economici”.
“Agli ucraini dico di finirla qui, smettete di combattere e fatevi da parte, ci penserà Dio alla vostra terra”, aggiunge Maffeo, pensando alla fine del dittatore russo. Marinelli – che è un uomo di pace – già in altre circostanze, a proposito della Seconda Guerra Mondiale aveva affermato che, a distanza di tanti anni, non capiva ancora “il motivo per cui fu combattuta”. Anche oggi racconta di non comprendere il conflitto: “Cosa abbia Putin nella testa non si sa, certo è che se continua così mette a rischio l’umanità. Ma guai – conclude Maffeo – pensare di andare tutti in guerra“.
Fonte Ansa
Dopo gli episodi già registrati in passato, ancora un episodio di violenza in città. Quello…
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Uno…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…