Gli agenti della Guardia di Finanza di Partinico, nell’ambito di un servizio di polizia ambientale, hanno sequestrato un’area che fungeva da discarica di rifiuti speciali pericolosi. Il tutto ovviamente, nel più totale abusivismo. In particolare, la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Palermo, attraverso la visuale aerea, ha individuato un considerevolmente vasto terreno nell’immediata periferia del paese, sito in Contrada Turrisi Soprana, nel quale erano accatastati decine di rifiuti.
L’area, di oltre 350 mq, era disseminata di di materiali edili di scarto, copertoni di auto e decine di lastre di eternit. Inoltrato all’autorità giudiziaria il resoconto dell’operazione, l’area è stata posta sotto sequestro. Di essa, con tutta probabilità risponderà l’erede dell’area adibita a discarica abusiva.
Reati di questo genere, contro il territorio, sono puniti con l’arresto da 6 mesi a due anni e con l’ammenda da €. 2.600 a €. 26.000.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…