Pubblicato il 2 Ottobre 2024
Le partite a carte vengono prese da alcune persone molto sul serio, anche troppo, come ad esempio è successo nel pomeriggio di ieri 1° ottobre in un circoletto cittadino a Legnano, in provincia di Milano. Dalle notizie emerse finora due persone, dopo una partita a carte, avrebbero litigato pesantemente e quel litigio sarebbe sfociato prima in una rissa e poi in una tragedia.
La lite al circoletto dopo una partita di carte
Al termine di una partita di solito si recrimina con il compagno per una giocata sbagliata o che poteva essere fatta diversamente, ma generalmente la discussione finisce lì. Così non è stato nel circoletto cittadino Pertini di Legnano, dove dopo la sconfitta due anziani si sono affrontati prima a parole e poi con le mani. Uno dei due, un 78enne, sarebbe stato colpito con un violento pugno al viso, che lo avrebbe fatto stramazzare a terra. I presenti, vedendo che l’uomo faceva fatica a rialzarsi e che le sue condizioni stavano pericolosamente peggiorando, hanno subito chiamato i soccorsi.
I sanitari hanno prima curato l’anziano sul posto ma poi, avendo intuito che le sue condizioni erano piuttosto preoccupanti, lo hanno portato all’ospedale Nuovo di Legnano per monitorare meglio la situazione. Purtroppo non è stato possibile, poiché l’anziano nella notte è deceduto.
Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine, che stanno provando a ricostruire le sequenze di questa tragedia. Al momento, comunque, non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati.