« Torna indietro

partita del cuore

La Partita del Cuore delle sorprese: quell’abbraccio fra Renzi e Schlein… (VIDEO)

Pubblicato il 17 Luglio 2024

“Il calcio cambia la realtà molto meglio dell’intelligenza artificiale”. Enrico Mentana commenta così la foto pubblicata in un post che, come di consueto, ha scatenato numerosi commenti di vario tipo. L’immagine è il primo piano di Matteo Renzi sorridente abbracciato, guancia a guancia, a una non meno raggiante Elly Schlein…

Il direttore del Tg de La7 ha sintetizzato così l’istantanea che sta facendo discutere, che sta scatenando ironie, cattiverie, meme, insomma quel che quotidianamente fuoriesce dal calderone del web.

Renzi e Schlein insieme, con la stessa maglia, con la stessa squadra, quella della Nazionale dei politici impegnata a L’Aquila nella Partita del Cuore contro quella dei cantanti.

Una squadra che, come promesso, non ha lesinato soprese e suggestione, a partire dal commissario tecnico. La guida dalla panchina è stata affidata al presidente del Senato Ignazio La Russa.

In campo, fra gli altri, oltre a Renzi e Schlein, Giuseppe Conte, il ministro dell’Economia Giorgetti in porta.

Insomma, destra, sinistra, centro: tutto rimescolato, tutti insieme appassionatamente per una sera nella città a distanza di 15 anni dal tragico terremoto.

L’incasso verrà devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e la partita sarà possibile vederla stasera, alle 21.20, su Rai 1.