« Torna indietro

Lavori stradali

Partono lunedì, a Sezze, i lavori di rifacimento del manto stradale di due delle maggiori arterie cittadine

Pubblicata l’ordinanza per la manutenzione di Via Variante e Corso della Repubblica a Sezze. Dal 24 giugno, modifiche alla viabilità per lavori stradali

Pubblicato il 21 Giugno 2024

È stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Sezze l’ordinanza numero 84 del settore Polizia Locale, relativa alla “Manutenzione ordinaria di via Variante e Corso della Repubblica”. I lavori, affidati alla ditta “Palazzo Bitumi srl”, richiedono una regolamentazione della viabilità nelle aree interessate.

Dettagli dell’Ordinanza

I lavori di manutenzione, che inizieranno il 24 giugno 2024, comporteranno modifiche significative alla viabilità su Corso della Repubblica fino al Cavalcavia, allo Scalo e lungo Via Variante in direzione Via Capuccini. La regolamentazione del traffico è necessaria poiché i lavori si svolgeranno durante le ore diurne, nonostante le elevate temperature previste, che rappresenteranno una sfida per gli operai incaricati.

Modifiche alla Viabilità

La Polizia Locale ha deciso di istituire un senso unico alternato lungo Corso della Repubblica fino al Cavalcavia e lungo Via Variante in direzione Zoccolanti-Via Cappuccini, dalle 8 del mattino fino al termine dei lavori. Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico durante il periodo dei lavori.

Impatti sulla Comunità

Queste modifiche comporteranno inevitabili disagi sia per i residenti del paese che per quelli dello Scalo, poiché le strade coinvolte sono tra le più trafficate e vitali. In particolare, Corso della Repubblica è il cuore pulsante della frazione di Sezze Scalo, e il senso unico alternato rappresenterà una sfida significativa, considerando anche il fatto che i lavori di rifacimento del piazzale della stazione non sono ancora stati completati.

La comunità è invitata a prestare attenzione alle nuove regolamentazioni e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza per minimizzare i disagi durante questo periodo di lavori stradali.