Sarà un Pasqua blindata, in un modo o nell’altro. Il propagarsi dei contagi, soprattutto di quelli delle così dette varianti, sta facendo propendere il nuovo governo del bel paese verso il varo di nuove e più stringenti misure per il contenimento del contagio in occasione delle prossime feste di pasquali.
Oggi, infatti, è in programma un vertice alla presenza dei ministri competenti e dei tecnici: le misure da prendere in esame sono quelle di un coprifuoco anticipato e di un lockdown nei weekend.
Da più parti, sui giornali nazionali, si parla della probabile istituzione della zona rossa nei fine settimana e dell’anticipazione del coprifuoco alle 19 o alle 20 su tutto il territorio nazionale, in modo da impedire assembramenti e movida.
Allo studio ci sarebbe anche l’idea di istituire un lock down completo di 3/4 settimane su tutto il territorio nazionale a cavallo del periodo festivo. Lock down che significherebbe niente spostamenti, studenti a casa e chiusura di tutte le attività ad eccezione di quelle essenziali.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…