« Torna indietro

Passeggero ubriaco si denuda e urina nel corridoio, aereo costretto ad atterraggio di emergenza

Pubblicato il 10 Luglio 2024

È stato particolarmente turbolento il volo della American Eagle diretto a Manchester, costretto a fare un atterraggio d’emergenza a Buffalo, nello stato di New York, a causa di alcune “intemperanze” di un passeggero che, annebbiato dai fumi dell’alcol, ha dato i numeri. Non è la prima volta che l’alcol fa danni a bordo di un aereo, come quando si scatenò una rissa tra passeggeri ubriachi su un volo della Ryanair.

Passeggero nudo urina nel corridoio dell’aereo

L’incidente si è verificato lo scorso mercoledì 3 luglio, un giorno particolarmente convulso perché era la viglia del Giorno dell’Indipendenza, festa sentitissima negli Stati Uniti.

Protagonista di questa assurda storia è un 25enne originario dell’Oregon che, secondo quanto riferito dall’ufficio del Procuratore degli Stati Uniti per il distretto occidentale di New York, si sarebbe prima spogliato per poi urinare nel bel mezzo del corridoio dell’aereo, creando scompiglio e paura tra i passeggeri e anche tra l’equipaggio.

Il volo, partito da Buffalo e diretto a Manchester, è stato costretto a fare dietro front e atterrare all’aeroporto di partenza.

L’arresto

Una volta che l’aereo è atterrato all’aeroporto di Buffalo, il 25enne è stato arrestato con l’accusa di atti osceni. Nel corso dell’interrogatorio l’uomo ha ammesso di aver bevuto molto prima dell’imbarco e durante un precedente scalo a Chicago. Per la precisione ha detto di aver bevuto numerosi whisky e coca prima di salire sul volo iniziale dell’Oregon e di aver continuato a bere durante la sosta a Windy City.

Ha detto che si era alzato per andare in bagno e, durante il tragitto, avrebbe avuto un “problema medico di orinazione” che l’ha costretto a urinare nel corridoio mentre tornava al suo posto. L’incidente ha provocato grande scompiglio, in un periodo in cui il traffico aereo negli States è particolarmente intenso a causa del Giorno dell’Indipendenza, durante il quale viaggiano molti americani.

Il passeggero “incontinente”, dopo essere comparso davanti al tribunale federale di Buffalo, è stato rilasciato mentre la compagnia aerea ha diffuso un comunicato ringraziando l’equipaggio per la professionalità mostrata nel gestire questa situazione molto delicata e i passeggeri per la comprensione. Il volo è partito dopo il fattaccio, riuscendo finalmente a raggiungere la destinazione finale, ossia Manchester.