Così Diego Bortoluzzi, 56 anni, ex allenatore secondo di Francesco Guidolin al Palermo, all’Udinese al Swansea, nonché allenatore della squadra femminile del Vittorio Veneto, che lo ha sentito di recente per organizzare la seconda edizione del Milan Summer Camp a Cortina.
Residente da anni in Kuwait insieme alla moglie e la figlia, dove aveva il ruolo di direttore tecnico dell’AC Milan, responsabile per la squadra milanese dell’area del medio oriente, di stanza nella capitale del paese arabo.
L’eco della notizia è giunta fino in Veneto grazie al passaparola sui social. Billio aveva il compito di organizzare camp in vari paesi esteri per avvicinare i ragazzi tra i 6 e i 16 anni al mondo del calcio, l’obiettivo da un lato era aumentare le interazioni della squadra calcistica milanese in tutto il mondo, dall’altro anche quello di individuare baby campioni da segnalare ai dirigenti italiani e stranieri.
Billio aveva un trascorso di tutto rispetto anche come calciatore. Da giovane era cresciuto nella Primavera del Milan per poi passare al Ravenna, al Verona, al Casarano.
Nel corso della sua carriera è andato anche all’estero al Crystal Palace di Londra e poi in Scozia, per tornare poi a Sora, Pro Sesto, Massese.
Ha vinto anche due Campionati di Serie C2 con le maglie di Ternana e Pro Sesto. L’anno scorso aveva organizzato a Cortina D’Ampezzo due settimane di vacanza e allenamenti insieme all’Ac Milan Summer Camp di Sporteventi.
:
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…