Pubblicato il 26 Aprile 2021
Patto per il Sud: pubblicata e aggiudicata un’altra gara, ossia quella della riqualificazione urbana di via Recanati, nella parte ovest. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Ivan Liardi, che ha seguito l’iter della pratica, per un importo di 1 milione 251mila euro.
Grazie a questi fondi sarà possibile sistemare e dare dignità ad una zona che da decenni soffre per problemi dovuti alle buche e alla mancanza di asfalto (con conseguenti allagamenti in caso di piogge abbondanti), all’illuminazione, che ora verrà realizzata ex novo, ai marciapiedi, da sempre dissestati e pericolosi, soprattutto per gli anziani e i disabili, e al sistema fognario, praticamente assente.
I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Emma Lavori Coop. Soc. Coop. Arl.
“Tante volte i residenti di via Recanati, giustamente esasperati per i disagi quotidiani dovuti alle condizioni indecorose nelle quali versa la via nella quale abitano – commenta l’assessore Ivan Liardi – hanno denunciato la situazione nella quale vivono. Ci hanno detto di sentirsi abbandonati, e, in silenzio, con il sindaco Lucio Greco e gli uffici competenti, abbiamo lavorato per dar loro una risposta concreta.
Oggi sono felice di poter dire che il contratto sarà stipulato entro 45 giorni, e che i lavori partiranno subito dopo. Chiedo ai cittadini di pazientare ancora per un solo anno, tanto dureranno gli interventi, poi finalmente questa amministrazione potrà dire di aver mantenuto anche questa parola e di aver risolto pure questo problema atavico che ci sta molto a cuore”.