« Torna indietro

Il mondo di Patty

Il lato oscuro de Il mondo di Patty: condannato per stupro l’attore che interpretava il papà della protagonista (VIDEO)

Pubblicato il 11 Giugno 2024

Ne Il mondo di Patty era il padre della protagonista. Un papà buono, simpatico, da invidiare. Nulla a che vedere con quel che nella realtà è Juan Darthes e che nessuno dei numerosissimi fan della serie tv cult per ragazzi poteva lontanamente immaginare fosse fuori dal set.

Il tribunale brasiliano di San Paolo dovrà scontare sei anni di carcere.

L’attore argentino – brasiliano è stato condannato per lo stupro di Thelma Fardin, conosciuta durante le riprese della fiction in cui interpretava la migliore amica di Patty, Giusy Beltran.

La violenza sessuale è avvenuta in Nicaragua nel 2009, al termine della tournée teatrale dello show, quando lui aveva 45 anni e lei era ancora minorenne, 16 anni.

Thelma Fardin ha denunciato nel 2018 lo stupro subito da ragazzina.

Nel processo avviato nel 2021 e nel 2023 l’attore è stato assolto in primo grado dalla giustizia brasiliana. In secondo grado, però, Dartthes è stato condannato a sei anni di carcere. L’attore sconterà la pena in regime aperto, significa che resterà libero ma dovrà tornare a dormire in carcere. 

“Dopo aver ascoltato la sentenza che ha ribaltato l’assoluzione dello scorso anno tutto è cambiato. Questo deve essere un messaggio di speranza per tutte quelle persone che ancora subiscono qualche tipo di abuso. Anche se pensano che sia molto difficile, perché la persona da denunciare è molto potente e ha molti strumenti, c’è possibilità di ottenere giustizia”, ha dichiarato Fardin, simbolo del movimento contro gli abusi e le violenze sulle donne #MeToo.