Pubblicato il 15 Aprile 2024
Patty Pravo non si smentisce. Ogni intervista riserva sorprese, aneddoti, incuriosisce. La vita privata della cantante è un romanzo lunghissimo.
E nel salotto di Verissimo ha rivelato nuovi capitoli.
I più stuzzicanti, manco a dirlo, quelli sui matrimoni, ben 5, con Gordon Fagetter, Franco Baldieri, Paul Martinez, Jack Johnson e Riccardo Fogli. Ed ecco la novità. Patty Pravo ha rivelato perché è finito anche quello (si sposarono con rito celtico, non valido in Italia, in Scozia nel 1972) col cantante dei Pooh, durato appena due anni.
ha detto con la consueta franchezza a Silvia Toffanin.
Ma ha smentito con forza che sia stata lei la causa della rottura avvenuta in quel periodo fra il cantante e i Pooh con cui poi tempo dopo si riconcilierà.
“A me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh. Probabilmente voleva essere un solista e lui ha deciso così”, così come poi avvenne, con Riccardo Fogli che vincerà il Festival di Sanremo del 1982 con Storie di tutti i giorni.
Poi ha ricordato la sua infanzia difficile, con la madre conosciuta soltanto da adulta a causa della grave depressione post partum che la afflisse: “Mia mamma è stata malissimo quando mi ha partorito. Questo me l’ha detto quando ci siamo incontrate a Venezia. Mia nonna e mio nonno mi hanno dato tutto l’amore del mondo. Mia nonna era una pazza, usciva di notte e comprava il giornale poi tornava a casa e iniziava a leggere”.