Nei pressi della stazione di Napoli Piazza Garibaldi un cavo della linea elettrica è caduto su un treno. L’incidente ha provocato leggere ferite a cinque persone. La circolazione dei convogli sulla linea Napoli Gianturco – Villa Literno è stata sospesa dalle 12.
Alcuni finestrini di un treno regionale, che si trovava in prossimità della stazione, sono stati danneggiati dalla caduta del cavo. Le persone che risultano lievemente contuse e che sono state medicate sul posto sono cinque. Per gli interventi di ripristino della linea sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.
Una nota di Rete ferroviaria italiana prova a fare luce su quanto accaduto: “Da una prima ricostruzione, sembra che durante i lavori condotti da una ditta esterna al Gruppo FS, in corso in piazza Garibaldi, una trivella abbia bucato la calotta della galleria sottostante colpendo e danneggiando il pantografo del treno regionale.
Il pantografo dissestato, a sua volta, ha rotto il cavo dell’alta tensione elettrica che alimenta i treni, colpendo i finestrini del treno e provocando l’interruzione della circolazione”.
Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo…
La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…
Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…
Ha dell'incredibile la storia di una donna 53enne francese che ha versato 830.000 ad un…
Non si arrestano le morti sul lavoro, la cui lista in questo 2025 si allunga…
Ormai gli influencer e i tiktoker sono disposti davvero a tutto per aumentare i propri…