Dopo i tanti episodi simili che si sono ripetuti negli scorsi mesi, ancora paura in città a causa dell’improvvisa caduta di un albero. Per fortuna non ci sono state conseguenze gravi, ma poteva sicuramente avere tutto un altro epilogo l’ennesimo cedimento di un arbusto nella città di Lecce. Questa volta, però, a causare la caduta non è stato il maltempo, bensì la condizioni già pericolanti dell’albero in questione. Il tutto è accaduto in via Cagliari, angolo di via Firenze, nel rione San Sabino, poco prima del punto in cui sorge il parco Madre Teresa di Calcutta, nel quartiere Stadio di Lecce. Qui, un albero di pino, nelle scorse ore si è abbattuto al suolo mentre transitava un podista di 69enne che l’ha scampata bella e può ritenersi davvero fortunato per essere uscito incolume da quanto si è verificato.
L’uomo, infatti, si è avveduto della caduta del pino ed ha accelerato l’andatura per evitare di essere travolto dal tronco e dai rami della pianta. Forte shock e momenti di paura in città comunque per il 69enne. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce, oltre agli agenti della Polizia Locale del capoluogo salentino ed il personale della Lupiae Servizi che hanno provveduto alla rimozione dell’albero dalla sede stradale. Appena lo scorso 9 settembre un altro pino si era schiantato al suolo sotto i colpi del maltempo in via Caserta, poco distante dal posto in cui si è verificato questo nuovo crollo. Anche in quel caso è andata bene, visto che il caso ha voluto che il grosso albero non abbia travolto persone o cose nei paraggi.
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…