Il vento forte, l’incoscienza ingenua di un bambino e una tavoletta da mare. Ingredienti pericolosi, ingredienti che questa mattina hanno fatto vivere attimi di paura ai genitori di un bambino a Lido Marini, una delle marine di Ugento. Il ragazzino era entrato in mare con la sua tavoletta da surf quando, senza rendersene conto, è stato trasportato a largo dal forte vento di Maestrale presente nelle ultime ore.
Sulla spiaggia si sono subito resi conto della situazione gli altri bagnanti e i genitori del bambino, ma per fortuna anche i bagnini di un lido della zona che si sono subito attivati per entrare in acqua e far scattare le operazioni di salvataggio. Hanno così raggiunto il malcapitato e lo hanno portato per fortuna sano e salvo a riva. Operazione condotta con un pedalò e che è riuscita a far trarre un sospiro di sollievo ai presenti, ma soprattutto ai genitori del piccolo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…