Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora forti momenti di paura nel Salento dove, questa mattina, un camion è stato divorato dalle fiamme mentre circolava, con il conducente alla guida. L’episodio si è verificato intorno alle otto di questa mattina all’ingresso di Ortelle, in prossimità dell’incrocio semaforico che si trova alle porte del paese. Qui, come detto, per cause ancora tutte da chiarire e specificare, un camion che trasportava sabbia e terriccio ha preso fuoco, mentre si trovava in sosta davanti al semaforo. Le fiamme hanno avuto origine dal vano motore ed hanno velocemente avvolto tutto il mezzo che è stato completamente divorato dal fuoco. Ad accorgersi per fortuna si quanto stava avvenendo è stato un automobilista di passaggio in zona, un 33enne di Giuggianello, che si trovava dall’altro lato della strada, a bordo della propria vettura.
L’uomo, rendendosi conto del principio d’incendio che stava interessando il mezzo pesante davanti a lui, ha iniziato a urlare verso il camionista affinché quest’ultimo uscisse dal mezzo e si mettesse al riparo dall’imminente pericolo. L’uomo alla guida del mezzo avvolto dalle fiamme, così, è riuscito ad abbandonare l’abitacolo e a mettersi in sicurezza, giusto in tempo prima che l’incendio si estendesse ulteriormente. Momenti di grande paura e terrore si sono vissuti in quegli istanti, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messi in sicurezza la zona. Alla fine il camion è stato praticamente distrutto dall’incendio mentre i danni sono in fase di quantificazione.
"Film dell'orrore e di denigrazione umana". Così i magistrati hanno definito il video registrato dagli…
Si allungano ombre inquietanti sulla manutenzione straordinaria dello stabilimento Eni di Calenzano, nel fiorentino, dove…
Nella giornata di oggi, la circolazione ferroviaria nel sud pontino ha subito forti rallentamenti a…
Dopo i Mondiali del 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti, saranno ben 8 Nazioni…
"Siamo soddisfatti della sentenza, giustizia è fatta. A noi interessava la conferma della pena. Noi abbiamo…
"Solo una bimba originaria della Sierra Leone, dopo aver trascorso circa due giorni in acqua,…