Paura per il presidente turco Recep Tayyip Erdogan che stava rispondendo alle domande dei giornalisti durante un programma televisivo in diretta, quando – improvvisamente – ha avuto un malore: il presidente non è riuscito a rispondere ed è restato in silenzio davanti per una quindicina di secondi, poi le immagini si sono interrotte.
Erdogan ieri sera, martedì 25 aprile, stava rispondendo alle domande dei giornalisti durante un programma televisivo in diretta sull’emittente UlkeTv quando non è riuscito più a parlare; poi, le immagini hanno inquadrato il giornalista e si sente una voce che dice “Oh oh no no”, prima che la trasmissione venisse interrotta per diverse decine di minuti. Palpabile la preoccupazione nello studio per la salute del presidente che, fortunatamente, dopo circa venti minuti è riapparso in video scusandosi per il malore anche se è sembrato molto stanco e provato in volto.
Il presidente ha spiegato di aver avuto l’influenza nei giorni scorsi e che la campagna elettorale e i tanti impegni non gli avrebbero permesso di riprendersi del tutto.
“Durante la campagna elettorale ho avuto un forte raffreddore. Ho pensato che saremmo stati fraintesi se avessimo annullato il programma. Ho detto, abbiamo promesso e ora andremo. Certo, di tanto in tanto incontriamo situazioni del genere in queste intense giornate di lavoro” ha detto Erdogan, scusandosi prima di lasciare definitivamente lo studio.
Secondo fonti vicine al presidente, Erdogan, sarebbe stato colpito da una congestione. “Purtroppo a causa dei troppi impegni dovuti alla campagna elettorale, il presidente ha avuto un malore intestinale e il medico ha ritenuto opportuno consigliare riposo, ha riferito, stamane, Numan Kurtulmus, un dirigente del partito. Il presidente ha cancellato il programma odierno e rimarrà a riposo su consiglio del medico”.
Al presidente turco Erdogan sono arrivati gli auguri di pronta guarigione di Kemal Kilicdaroglu: “I miei migliori auguri”, ha twittato Kilicdaroglu, leader del Chp, candidato dell’opposizione alle elezioni presidenziali del 14 maggio in Turchia alle quali si presenta come principale avversario proprio di Erdogan. GUARDA IL TWEET
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…
Lo scorso marzo divenne virale la storia di Giuseppina Molinari, detta "Giose", sorpresa a guidare…
Un fine settimana di disagi si prospetta per tutti i pendolari e i viaggiatori che…
Fa davvero impressione a vederle una di fianco all'altra: la donna più alta del mondo…
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Latina nel 2024? Come ogni anno,…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…