Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Zdenek Zeman, prima del consueto allenamento del Pescara in vista dei quarti di Coppa Italia di serie C contro il Catania, ha accusato un malore che ha reso necessario il suo ricovero in ospedale, dove gli è stato riscontrato un attacco ischemico transitorio. Attualmente il tecnico si trova nella clinica Pierangeli di Pescara e le sue condizioni al momento non destano preoccupazioni.
Il comunicato del Pescara
La notizia è stata diffusa dalla stessa società abruzzese che in una nota ha comunicato: “Questa mattina, prima della consueta seduta di allenamento dei BiancAzzurri, mister Zdenek Zeman ha avuto un leggero malore, che si è scoperto in seguito essere una lieve ischemica transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. La Delfino Pescara 1936 ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti del caso“.
Il malore del boemo, alla guida del Pescara attualmente terzo nel girone B di serie C, ha fatto seriamente preoccupare i tifosi di calcio e i fan del Pescara, anche perché ieri nella tradizionale cene natalizia il tecnico era in buona forma. Zeman non sarà dunque presente nella sfida di domani sera contro il Catania per la Coppa Italia di serie C, poiché dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti. Difficile prevedere una sua presenza nella trasferta di campionato di domenica sera ad Ancona, un match particolarmente sentito dalla tifoseria pescarese.
Il ritorno di Zeman a Pescara
Zeman a 77 anni è tornato per la terzo volta a Pescara, dove è molto amato, subentrando all’esonerato Colombo lo scorso febbraio. Sfiorò la promozione in serie B l’anno scorso, quando il Pescara si arrese in semifinale solo ai rigori al Foggia, altra ex squadra del tecnico boemo.
Zeman è stato confermato anche questa stagione e, dopo un periodo difficile durante il quale ha rischiato l’esonero, ha tirato la squadra fuori dalla crisi trascinandola al terzo posto con 3 vittorie consecutive con 11 goal fatti e appena 1 subito. Gli abruzzesi si trovano a -12 dal Cesena primo e sperano di poter approdare in serie B guidati dal tecnico boemo.