Una bambina di soli 7 anni è deceduta ieri a Pavia al Policlinico San Matteo dopo essere arrivata in gravi condizioni. La piccola ha accusato un malore improvviso, ieri domenica 9 luglio, durante una gita in piscina, ad accorgersi di tutto è stato il bagnino che l’ha vista andare sott’acqua e l’ha immediatamente soccorsa.
Dopo essere stata riportata a galla dal bagnino sono subito intervenuti gli operatori del 118 che hanno iniziato la rianimazione e subito dopo l’hanno trasportata in ambulanza al San Matteo dove, purtroppo dopo alcune ore, ne hanno dichiarato il decesso. Sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Pavia per fare chiarezza su quanto accaduto.
LEGGI ANCHE: BAMBINO DI 7 ANNI SPARA E UCCIDE IL FRATELLINO
La giovane abitava a Rozzano con la famiglia ed era stata trasferita in codice rosso nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia dove i medici hanno fatto di tutto per cercare di salvarle la vita ma le sue condizioni erano disperate fin dall’arrivo in ospedale e non c’è stato nulla da fare.
Al contrario di quanto pensato inizialmente la bimba era effettivamente stata sott’acqua per diversi minuti probabilmente finita sotto un gioco gonfiabile. Quando il bagnino ha capito la situazione ed è riuscito a portarla a galla era già priva di sensi.
Avviati tutti gli accertamenti del caso dai Carabinieri che sono intervenuti sul posto. Acquisite anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che saranno sicuramente utili per fare chiarezza sull’accaduto.
FOTO DI ARCHIVIO
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…