« Torna indietro

covid

Tragedia a Pavia, bimbo di 18 mesi precipita dal balcone

Pubblicato il 29 Giugno 2024

Un bambino di 18 mesi, nel pomeriggio di ieri venerdì 28 giugno, è caduto dal quarto piano di casa sua a Pavia ed è stato immediatamente portato al Policlinico San Matteo in condizioni gravissime. Le sue ferite si sono rivelate fatali, infatti il piccolo non ce l’ha fatta e nella notte è deceduto.

Le dinamiche della tragedia

Secondo le prime ricostruzioni la tragedia si è consumata intorno alle 16, quando il bambino sarebbe caduto dal quarto piano di un immobile in via Cascina Spelta. L’Areu (Azienda emergenza urgenza della Lombardia), dopo l’allarme, ha inviato sul posto i medici e i paramedici dell’1-1-8 che hanno provato a soccorrere il bambino, che nella caduta ha riportato traumi cranici, polmonari e fratture multiple.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica della tragedia ma, da quanto emerso finora, sembra che il bambino stesse giocando sul balcone di casa mentre la mamma stava svolgendo le faccende domestiche. Forse il piccolo si è arrampicato sul condizionatore, dopodiché si sarebbe sporto oltre la ringhiera precipitando giù.

I vicini hanno sentito strani rumori e hanno cercato di capire cosa fosse successo. La madre ha poi seguito in ambulanza il piccolo, trasferito al San Matteo, dove i medici hanno cercato di salvarlo ma purtroppo invano. Sul posto sono poi sopraggiunti anche gli agenti della Questura di Pavia che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire le dinamiche esatte della tragedia. Al momento non è ancora chiaro se sarà aperta un’indagine.