Arriva un aggiornamento in merito alle attuali condizioni del paziente affetto da Vaiolo delle Scimmie ricoverato in isolamento nell’Unità di Malattie Infettive dell’ospedale San Marco di Catania.
Grazie anche alla collaborazione con i sanitari dei Pronto Soccorso dei due presidi aziendali e alla diagnosi effettuata in tempi rapidissimi dal laboratorio del Policlinico “Giaccone” di Palermo diretto da Francesco Vitale, il direttore del reparto, Arturo Montineri, come concordato con il direttore generale dell’Azienda, Gaetano Sirna, ha emesso il bollettino medico, nel quale si sottolinea come le sue condizioni siano stabili, ma anche come si vada avanti con gli accertamenti.
“Le condizioni del paziente – si legge nel bollettino – attualmente sono stabili rispetto ai giorni scorsi. Si registra tuttavia una riduzione delle lesioni cutanee tipiche della malattia. Il paziente rimane ricoverato per la prosecuzione degli accertamenti e delle cure del caso”.
Fonte immagine: Live Unict
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…