« Torna indietro

gratta e vinci

Pensionata vince 5 milioni di euro con un Gratta e Vinci da 20 euro, il titolare della ricevitoria deve “convincerla” della vittoria

Pubblicato il 21 Agosto 2024

Vincere delle somme stratosferiche al gioco è il sogno di qualsiasi giocatore, ma è un evento così raro che si stenta a credere quando succede. Ne è un esempio lampante un 41enne del Michigan, che non ha ritirato la vincita di 260.000 dollari ad una lotteria online credendo che fosse una truffa, e così ora rischia di non poterla più incassare.

La sensazione di incredulità è la stessa che ha pervaso una pensionata di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, che ha vinto la bellezza di 5 milioni di euro con un Gratta e Vinci da 20 euro, anche se la vittoria è stata a dir poco rocambolesca.

L’incredulità dopo la vittoria

La vicenda è stata raccontata dal titolare della tabaccheria in viale Papa Giovanni XXIII a San Pellegrino Terme, che però non ha rivelato il nome della fortunatissima vincitrice che ha chiesto di restare anonima. Si è sbilanciato a dire solo che si tratta di una cliente abituale che spesso gioca con i Gratta e Vinci nel suo locale.

I fatti si sono svolti ieri sera, quando l’anziana si è recata nella tabaccheria e ha acquistato un Gratta e Vinci da 20 euro, nella speranza di essere baciata dalla dea fortuna. Se n’è tornata a casa e ha grattato via la polverina che copre i numeri. Simbolo dopo simbolo, l’anziana ha sgranato gli occhi quando ha scoperto di aver vinto 5 milioni di euro.

L’emozione l’ha sopraffatta e la donna era convinta che si trattasse di qualche errore, quindi ha preferito aspettare prima di festeggiare. La mattina del giorno dopo si è dunque precipitata dal tabaccaio, al quale ha chiesto di controllare il biglietto vincente. L’uomo ha verificato il Gratta e Vinci insieme alla donna, alla quale ha confermato che la vincita di 5 milioni di euro era vero al 100% e non c’era alcun errore. La donna, frastornata e forse ancora incredula, è tornata a casa dove ha potuto finalmente festeggiare la vincita monstre.