Pubblicato il 28 Marzo 2025
Pagamento delle pensioni: il via da martedì 1° aprile
A partire da martedì 1° aprile 2025, le pensioni del mese saranno disponibili per il ritiro in tutti gli 87 uffici postali distribuiti sul territorio della provincia di Latina. Lo comunica ufficialmente Poste Italiane, indicando anche l’attivazione simultanea degli accrediti sui prodotti finanziari offerti dal gruppo.
Accredito diretto e prelievo agli ATM Postamat
Oltre al ritiro allo sportello, le pensioni saranno accreditate automaticamente per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution. Chi possiede una carta di debito associata a uno di questi prodotti, potrà prelevare in contanti senza passare per l’ufficio postale, utilizzando i 76 ATM Postamat presenti nella provincia.
Sicurezza e assicurazione contro i furti post-prelievo
Per tutelare maggiormente i pensionati, Poste Italiane ricorda che i titolari di carta di debito possono usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa. Questa copertura prevede un risarcimento fino a 700 euro l’anno in caso di furto di contante entro due ore dal prelievo, indipendentemente che sia avvenuto in un ufficio postale o tramite ATM.
Consigli utili per evitare code agli sportelli
Al fine di ridurre i tempi di attesa, l’azienda invita i cittadini a recarsi negli uffici in tarda mattinata o nel pomeriggio, evitando se possibile i primissimi giorni del mese. Questo accorgimento permetterà una maggiore fluidità nell’erogazione del servizio.