Pubblicato il 30 Luglio 2024
Poste Italiane annuncia che le pensioni del mese di agosto saranno disponibili a partire da giovedì 1° agosto in tutti gli 87 uffici postali della provincia di Latina.
Disponibilità per Titolari di Conti e Libretti
A partire dal 1° agosto, i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che hanno optato per l’accredito, potranno accedere ai fondi delle loro pensioni. Questi utenti, muniti di Carta di Debito associata a conti o libretti, nonché di Postepay Evolution, potranno prelevare contanti dai 76 ATM Postamat dislocati nella provincia, senza dover entrare in un ufficio postale.
Polizza Assicurativa Gratuita
I possessori di Carta di Debito associata a conti o libretti avranno inoltre diritto a una polizza assicurativa gratuita che copre fino a 700 euro annui in caso di furto del contante prelevato entro le due ore successive al prelievo, sia dagli sportelli postali che dagli ATM Postamat.
Consigli per Evitare Assembramenti
Per evitare assembramenti e ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi a ritirare la pensione durante le ore meno affollate, come la tarda mattinata o il pomeriggio, e di preferire i giorni successivi ai primi del mese.