« Torna indietro

Pensioni di Gennaio in provincia di Latina e nel Lazio: Poste comunica le modalità di pagamento

Pubblicato il 30 Dicembre 2024

Le date e modalità di pagamento

Poste Italiane ha annunciato che a partire da venerdì 3 gennaio 2025, le pensioni del mese saranno disponibili in tutti gli 87 uffici postali della provincia di Latina. I pensionati che hanno scelto l’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution potranno accedere ai fondi direttamente a partire dalla stessa data.

Prelievi e agevolazioni per i titolari di carte

Per chi possiede una Carta di Debito o una Postepay Evolution associata al proprio conto o libretto, è possibile prelevare i contanti senza recarsi agli sportelli, utilizzando uno dei 76 ATM Postamat presenti nella provincia di Latina. Inoltre, i titolari di queste carte possono beneficiare di una polizza assicurativa gratuita, che offre un risarcimento fino a 700 euro all’anno in caso di furto di contante nelle due ore successive al prelievo, sia dagli sportelli postali che dagli ATM Postamat.

Consigli per evitare attese

Poste Italiane invita i pensionati a recarsi presso gli uffici postali in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, preferendo i giorni successivi al primo per evitare assembramenti e lunghe attese.