« Torna indietro

Pensioni luglio: Poste ha comunicato le modalità di riscossione per la provincia di Latina

Poste Italiane annuncia che le pensioni di luglio saranno in pagamento dal 1° del mese in tutti gli 87 uffici postali della provincia. Disponibilità anche per chi ha un Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution

Pubblicato il 29 Giugno 2024

Poste Italiane comunica che le pensioni di luglio saranno in pagamento a partire dal prossimo lunedì, primo giorno del mese, in tutti gli 87 uffici postali della provincia. Anche i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che hanno scelto l’accredito, potranno accedere ai fondi da lunedì.

Prelievo Contanti dagli ATM Postamat

I possessori di Carte di Debito associate a conti o libretti e di Postepay Evolution potranno prelevare contanti dai 76 ATM Postamat del territorio, senza bisogno di recarsi allo sportello, semplificando così il processo di accesso ai propri fondi.

Offerta “Supersmart Pensione 364 giorni”

Poste Italiane ricorda che i pensionati che hanno ricevuto almeno un accredito di una pensione Inps o che hanno presentato una richiesta di accredito presso Poste Italiane sul Libretto Smart possono usufruire dell’offerta “Supersmart Pensione 364 giorni”. Questa offerta consente, sulle somme accantonate per l’intero periodo dell’offerta, di ottenere a scadenza un tasso di interesse annuo lordo del 3,50%. L’offerta è attivabile in tutti i 123 uffici postali della provincia, tramite il sito poste.it e l’app BancoPosta.

Assicurazione Gratuita per Prelievi

I titolari di Carta Libretto e Carte di Debito associate a conti con accredito della pensione potranno beneficiare gratuitamente di un’assicurazione che prevede un risarcimento fino a 700 euro all’anno per furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo, sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Consigli per Evitare Assembramenti

Per evitare assembramenti e ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, preferendo i giorni successivi al primo del mese. Questa raccomandazione mira a garantire un’esperienza più agevole e sicura per tutti i clienti.