Day Cibus

Per La Polpetta apre ufficialmente a Roma: l’innovativo format con protagoniste le polpette premiate “Le migliori in Italia” arriva nella Capitale.

Leggi l'articolo completo

Il 9 Novembre 2024 aprirà ufficialmente al pubblico Per la Polpetta, il primo locale della catena retail dedicato allo street food delle iconiche Polpette di Mamma Teresa, in Viale Ippocrate 47/49, a Roma.

Da piccolo food truck a progetto scalabile

Dopo il grande successo del locale di Rimini, i fondatori Teresa Papaleo e Franco Sacco hanno deciso di realizzare il sogno imprenditoriale della loro vita e per farlo si sono affidati al team di FRetail, società riminese specializzata nella creazione di format food replicabili, guidata da Mario Esposito e Luca Burnacci.

L’espansione del marchio nella capitale è stata resa possibile grazie alla Hunix Group S.p.A. e al suo fondatore, ora presidente della holding, Andrea Falamesca, che ha creduto fortemente nel potenziale di questo format.

Un format unico nel panorama dello street-food

Il concept nasce dalla passione culinaria di Mamma Teresa, che custodisce un’antica ricetta che si tramanda da generazioni nella sua famiglia: nascono così le polpette che hanno reso celebre il marchio vincitore del premio “Migliore polpetta d’Italia” in occasione del Festival Internazionale delle Polpette di Milano nel 2017. Grazie alla sua cucina creativa a base di polpette, il format ha riscontrato un grande successo sia nel locale storico di Rimini, che nelle tante città dove è stato protagonista dei principali eventi di street food. Approda ora a Roma attraverso la visione espansiva di Hunix Group, con l’obiettivo di offrire un’esperienza culinaria dinamica e gustosa.

#Pertutti: la regina del comfort food in chiave pop

Il modello propone un menù versatile che spazia dalle intramontabili polpette di manzo al sugo a quelle unexpected, come le polpette di polpo o quelle vegane e vegetariane servite in versione degustazione nei panini artigianali o nelle polpet-bowl, piatti unici ed equilibrati per un perfetto mix nutrizionale. Non mancano le dolci sorprese, con le polpette a base di mascarpone, pistacchio, cocco e cioccolato che conquisteranno i più golosi. Una proposta food , in grado di soddisfare le esigenze alimentari e i gusti di tutti senza mai tralasciare l’altissima qualità delle materie prime, tutte rigorosamente selezionate da Chef Mamma Teresa.

Eventi di apertura

L’inaugurazione ufficiale, prevista per il 9 novembre, offrirà ai clienti la possibilità di degustare in anteprima le nostre specialità. L’8 novembre, invece, si terrà una pre-inaugurazione, riservata a influencers e giornalisti, durante la quale verrà presentata la concept idea del progetto e le iniziative del marchio, con il supporto di Hunix Group.

Un progetto in prossima espansione

L’apertura a Roma rappresenta solo la prima tappa di un piano in continua crescita. Hunix Group punta a consolidare il marchio come leader nel settore a livello nazionale, portando l’eredità culinaria di Mamma Teresa sempre più vicina agli amanti del buon cibo.

Leggi l'articolo completo
Bruno Giacobbe

Recent Posts

Fucilate in via Balatelle: arrestato un 22 accusato di tentato omicidio

Lo scorso 25 ottobre, la Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ha disposto, al termine…

2 minuti ago

Catania, ladri d’auto ma, super tecnologici: arrestati in tre in via Corallo

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza…

19 minuti ago

Devastante incidente in provincia di Latina: Gianluca muore in sella alla sua moto. Aveva solo 43 anni

Non c'è stato nulla da fare per Gianluca Marangon, un operaio di 43 anni appassionato…

25 minuti ago

Mascalucia, la pusher è una giovane donna: fermata dai Carabinieri a bordo di un suv

I Carabinieri della Sezione Operativa di Gravina di Catania hanno denunciato una pusher di 24…

27 minuti ago

Parla il campione di sci Ghedina: “La morte di Matilde? Basta con i tracciati cosi ravvicinati”

Parla il campione di discesa libera degli anni '90 e 2000: all'agenzia Agi, Kristian Ghedina…

40 minuti ago

Spagna, sale a 158 il bilancio delle vittime: si cercano decine e decine di dispersi. Accuse per la mancata allerta

Il governatore di Valencia si difende dalle accuse sulla mancata allerta: "Avvisi già da domenica".…

58 minuti ago