Tartaro e placca non compromettono solo la bellezza del tuo sorriso, ma possono creare problemi non indifferenti. La soluzione è sottoporsi con regolarità a un trattamento di igiene orale professionale. In pochi minuti si potrà riconquistare un sorriso splendente e impeccabile.
L’accumulo di placca e tartaro sulla superficie dei denti può avere conseguenze sia sul piano estetico sia su quello della salute dentale. A causa delle proprie abitudini di vita i denti possono mostrare segni di ingiallimento e macchie e il sorriso può perdere brillantezza. Se trascurati, la placca e il tartaro possono accumularsi al di sotto delle gengive e causare infiammazioni o fastidiose parodontiti.
Sottoporsi almeno due volte all’anno a un trattamento di pulizia dei denti non solo aiuta a mantenere un bel sorriso, ma è anche un’ottima occasione per fare un check-up della salute della propria bocca e individuare in maniera tempestiva eventuali problemi.
I trattamenti offerti dai dentisti in genere sono diversi a seconda che si abbia bisogno di rimuovere tartaro e placca o che ci sia bisogno di eliminare gli effetti delle macchie sullo smalto del dente. In ogni caso il servizio di igiene dentale viene svolto in una seduta della durata di circa 30 minuti.
Se stai cercando un dentista a Genova al quale rivolgerti per la pulizia dei denti o la rimozione di antiestetiche macchie dentali, lo studio Zenadent è ciò che fa al caso tuo.
Lo studio Zenadent di Sestri Ponente mette a disposizione l’esperienza e la professionalità del dottor Fabio Schirripa e del suo staff.
Per prendersi cura dell’igiene orale dei suoi pazienti lo studio ha messo a punto diversi interventi mirati. Se c’è bisogno di rimuovere delle macchie si utilizza uno speciale spray al bicarbonato che leviga la superficie del dente senza danneggiarla e va a rimuovere i pigmenti che hanno intaccato lo smalto. Se c’è bisogno di lucidare i denti per restituire brillantezza al sorriso si usano invece delle specifiche paste per profilassi, mentre se c’è bisogno di fare una pulizia molto profonda si ricorre all’intervento di curettage.
Il curettage consiste nella pulizia delle tasche sottogengivali e nella rimozione dei batteri che vi si annidano. L’intervento non è doloroso per il paziente, perché viene eseguito in anestesia locale.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…