Pubblicato il 21 Agosto 2024
Giovane di Latina Arrestato per Maltrattamenti in Famiglia
La Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto un giovane del luogo, nato nel 1990, accusato di essere il presunto responsabile di maltrattamenti in famiglia. L’arresto è stato eseguito dai poliziotti della squadra volante a seguito di una segnalazione urgente del padre del giovane, che ha denunciato un’ennesima violenta lite in corso.
Precedenti e Provvedimenti Già Emessi
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, era stato destinatario di un provvedimento di Ammonimento emesso dal Questore di Latina il 30 luglio scorso, a causa di precedenti episodi di violenza domestica. All’inizio di agosto, il ragazzo era stato nuovamente arrestato dopo un’altra lite familiare, durante la quale aveva danneggiato un’auto della polizia prendendola a calci in uno stato di forte agitazione.
Nuova Aggressione e Intervento della Polizia
Nel pomeriggio di ieri, una nuova segnalazione da parte del padre ha portato all’immediato intervento della squadra volante. All’arrivo degli agenti, il giovane ha cercato di colpire nuovamente il padre, minacciandolo e offendendolo, costringendo i poliziotti a intervenire fisicamente per evitare ulteriori danni.
Arresto e Conseguenze Legali
Dopo aver ristabilito la calma, gli agenti hanno condotto il giovane e il padre presso gli Uffici della Questura di Latina. Qui il padre ha ricostruito i precedenti episodi di maltrattamenti subiti dal figlio, fornendo ulteriori dettagli sulle continue aggressioni. Alla luce di quanto emerso, il giovane è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato condotto presso il carcere di Latina, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.