Pubblicato il 23 Ottobre 2024
Arresto per Violenza Sessuale e Atti Persecutori a Sabaudia
All’esito di complesse indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, i Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno tratto in arresto un quarantacinquenne residente per i reati di violenza sessuale e atti persecutori.
Le investigazioni dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire in maniera chiara e puntuale i fatti denunciati dalla vittima. Dopo la fine della relazione, l’uomo, incapace di accettare la separazione e spinto da una gelosia ossessiva, aveva ingenerato nella donna uno stato di profonda ansia e timore per la propria incolumità. La vittima era stata costretta a subire ripetute irruzioni presso la propria abitazione, minacce – anche di morte – lesioni, e atti sessuali contro la sua volontà.
Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere
Alla luce degli elementi raccolti nel corso delle indagini, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, pur rimanendo ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.
Un Fenomeno Grave e Delicato
Il caso rappresenta un grave e delicato episodio di violenza sessuale e atti persecutori, una situazione estremamente seria che i Carabinieri della Compagnia di Latina sono riusciti ad affrontare grazie alla loro costante presenza sul territorio e alla fiducia riposta dalla vittima nei confronti delle istituzioni.