Pubblicato il 21 Gennaio 2025
Una donna di 43 anni è stata denunciata dopo aver minacciato i carabinieri con una zappa al termine di un inseguimento. L’episodio è avvenuto a Montesilvano, nella provincia di Pescara. La vicenda ha avuto inizio quando i militari hanno notato la donna che, mentre transitava in auto lungo via Lungofiume Saline, ha improvvisamente accelerato, come se volesse fuggire. A quel punto, i carabinieri hanno intimato l’alt.
Inseguimento tra le vie del centro
La donna al volante, una 43enne di Montesilvano, anziché arrestarsi, ha deciso di scappare. È così iniziato un inseguimento spericolato per le vie del centro, mettendo in pericolo la sicurezza di pedoni e automobilisti con manovre rischiose e sorpassi temerari.
Leggi anche: Milano: fermato il “pusher” che vendeva lo zucchero a velo del pandoro
Le minacce
Una volta scesa dall’auto, la 43enne ha preso una zappa e si è rivolta ai carabinieri con un atteggiamento provocatorio, minacciando persino di danneggiare il veicolo di servizio se non si fossero allontanati. Solo con l’arrivo di una seconda pattuglia da Pescara la situazione è tornata sotto controllo. La donna, protagonista della fuga spericolata, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. La sua auto è stata sequestrata e le sono state contestate diverse infrazioni al codice della strada: guida senza patente, mancanza di assicurazione, eccesso di velocità in prossimità di curve o incroci, e circolazione contromano.