« Torna indietro

Brutale pestaggio del giornalista Antonello Lai alla serata con Rita De Crescenzo, ma la tiktoker si difende: “É stato lui ad aggredirmi”

Pubblicato il 4 Luglio 2023

Rita De Crescenzo, tiktoker napoletana già salita alle luci della ribalta numerose occasioni per episodi poco edificanti, come quando usò un’ambulanza per l’inaugurazione di un negozio, torna nuovamente a far parlare di sé nell’ambito della cronaca.

Tutto è partito quando il giornalista Antonello Lai ha pubblicato su Facebook una foto che lo ritrae col volto completamente tumefatto, con gli occhi iniettati di sangue e lividi e graffi evidenti su tutto il viso. Il giornalista ha raccontato di aver subito un’aggressione all’inaugurazione di un locale a Cagliari di Rita De Crescenzo.

Le accuse di Antonello Lai: “Pestato brutalmente senza un motivo”

Il giornalista ha raccontato che si era recato all’inaugurazione del locale della tiktoker ad Is Mirrionis a Cagliari e proprio qui, come ha spiegato il sito di Rai News, sarebbe stato accerchiato, picchiato selvaggiamente e poi allontanato in malo modo

In un lungo post Lai ha lasciato intendere di essere stato brutalmente aggredito, senza però specificare da chi, dopodiché ha incassato la solidarietà da parte dell’Associazione della Stampa Sarda che ha scritto: “Questo episodio mette in discussione il diritto di cronaca. Una minaccia con modalità senza precedenti, almeno in Sardegna”.

Sulla questione è intervenuta anche l’Assostampa, che ha provato a fare luce sullo sgradevole episodio: “Il nostro collega aveva manifestato interesse a documentare il successo che stava raccogliendo il genere musicale in città. Al telefono gli era stato detto che non c’era alcun problema per un servizio televisivo. Invece è finita con un pestaggio. La nostra condanna è ferma perché un cronista non può esercitare il suo diritto temendo per la sua incolumità come avviene in uno scenario di guerra”.

La difesa di Rita De Crescenzo: “Non so cos’è successo, è stato questo signore ad aggredirmi”

La notizia ha iniziato a circolare sul web e così Rita de Crescenzo ha voluto fornire la sua versione dei fatti per difendersi: “Ve lo giuro, io ero lì davanti, veramente lui mi acchiappava, c’erano i buttafuori che sono riusciti a farmi uscire. Lui si è attaccato al braccio di un’altra signora. Poi non so cosa è successo, io sono andata via, ma fino a che c’ero io davanti è stato questo signore ad aggredirmi e tirarmi con brutte maniere. A quel punto i buttafuori mi hanno fatta uscire”.

Poi, per concludere, ha aggiunto che secondo lei la foto pubblicata dal giornalista non è attuale: “Deve essere una foto vecchia, io ho visto il video, ma a me il signore sembrava più anziano”.