Pubblicato il 17 Marzo 2025
Violenza in strada: 37enne colpito ripetutamente
Un episodio di violenza ha sconvolto Colleferro nel fine settimana appena trascorso. Un uomo di 37 anni è stato ritrovato ferito in largo Santa Caterina, area nota per la vita notturna del paese. Secondo le prime ricostruzioni, il 37enne sarebbe stato coinvolto in una discussione degenerata rapidamente in un pestaggio, con più persone che lo avrebbero aggredito brutalmente.
Dopo aver subito i colpi, l’uomo è rimasto a terra privo di sensi fino all’arrivo dei soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha provveduto al primo intervento, trasportandolo inizialmente all’ospedale di Colleferro, per poi trasferirlo d’urgenza in un nosocomio della Capitale a causa della gravità delle sue condizioni.
L’appello del sindaco Sanna
L’episodio ha riacceso l’allarme sulla sicurezza a Colleferro, soprattutto considerando che il comune è stato teatro, nel 2020, dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte, un giovane brutalmente ucciso da un branco. Il sindaco Pierluigi Sanna, attraverso un messaggio pubblico sui social, ha espresso preoccupazione e sgomento, sottolineando come la città non possa e non debba essere nuovamente travolta da episodi di questa portata.
“Sabato siamo precipitati di nuovo nel vortice, nostro malgrado” ha scritto il primo cittadino, facendo riferimento all’aggressione e alla necessità di contrastare la violenza nelle strade del paese.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare gli autori del pestaggio e ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Fondamentali saranno le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella zona. L’obiettivo è quello di far luce sulla vicenda e individuare i responsabili nel più breve tempo possibile.