« Torna indietro

“Tua figlia mi ha lasciato per colpa tua” – brutale pestaggio di due anziani. Lui è ricoverato in gravi condizioni

Pubblicato il 24 Dicembre 2024

Ieri, lunedì 23 dicembre, un uomo di 40 anni ha aggredito selvaggiamente una coppia di anziani a Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale di Ascoli Piceno: lui, 75 anni, è in condizioni critiche mentre la moglie, pur avendo riportato delle fratture, non sembra essere in pericolo di vita. In manette ci è finito un 40enne, accusato di tentato omicidio e danneggiamento.

Le dinamiche del violento pestaggio

Secondo quanto ricostruito finora, il 40enne si sarebbe avventato contro la coppia di anziani, accusandoli della fine della relazione con la figlia. Non contento, dopo aver pestato i due anziani, avrebbe cercato di dare fuoco all’abitazione della coppia in via Santa Maria. Qualcuno ha chiamato l’1-1-8 verso le 20:15, segnalando la situazione di pericolo per i due anziani selvaggiamente picchiati.

Sul posto sono intervenuti i sanitari, ma non è stato possibile utilizzare l’eliambulanza a causa delle cattive condizioni meteo, quindi i due anziani sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Secondo la ricostruzione il 40enne si sarebbe avventato prima contro il 75enne, colpendolo senza pietà con calci e pugni, poi si sarebbe scagliato anche contro la moglie.

L’arresto

Subito dopo la brutale violenza l’aggressore si è presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Comunanza, confessando quanto accaduto. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato l’uomo, trattenuto nella camera di sicurezza del Comando provinciale di Ascoli Piceno, nell’attesa di essere trasferito nel carcere di Marino, dopodiché si sono recati sul luogo del pestaggio. Il 75enne al momento si trova ricoverato in prognosi riservata al Mazzoni, mentre la moglie, in condizioni stabili, ha riportato lesioni importanti ma non letali.