« Torna indietro

Si mette un petardo in testa per festeggiare, ma il finale è tragico

Pubblicato il 6 Luglio 2024

Il 4 luglio per gli americani è il Giorno dell’Indipendenza ed è probabilmente la festa più sentita e amata negli States. In quel giorno tutta la popolazione scende in strada per festeggiare e dimostrare il proprio patriottismo e amore per la bandiera a stelle e strisce. Ed era considerato un vero patriota anche Allen Ray McGrew, 41enni di Summerville, nella contea di Dorchester, che purtroppo ha pagato con la vita i festeggiamenti fin troppo spericolati.

Morto per lo scoppio di un petardo

La moglie Paige si è divertita a registrare Allen mentre, vestito da zio Sam che rappresenta gli Stati Uniti, stava ballando allegramente nel suo giardino di casa. Come riferito da alcuni testimoni, l’uomo aveva posizionato un grosso petardo sul cappello a cilindro che indossava, dopodiché lo ha acceso e l’esplosione purtroppo ne ha provocato la morte.

Come riferito nel rapporto della polizia, visionato anche dall’emittente locale WCBD, la moglie ha detto che il marito aveva alzato un po’ il gomito, ma pensava che aveva messo il petardo in testa solo per scherzare, mai avrebbe immaginato che fosse realmente acceso.

E invece, evidentemente annebbiato dai fumi dell’alcol, Allen non si è reso conto che aveva acceso il petardo, che poi è esploso provocandogli danni gravissimi. Sul posto sono arrivati i paramedici che hanno solo potuto constatare la morte, mentre il coroner locale ha spiegato che la deflagrazione ha provocato un grave trauma cranico, che avrebbe ucciso sul colpo il 41enne.

“Un vero patriota e un bravo vicino”

Paige, la consorte, ha detto che l’uomo era un vero patriota americano e che ogni anno attendeva con grande ansia il Giorno dell’Indipendenza che lui amava in modo viscerale. Tra l’altro la famiglia da poco si era allargata, poiché il figlio si era fidanzato ed era entusiasta di avere una nuora.

Anche i vicini, intervistati dal Post e dal Courier, lo hanno descritto come un uomo gentile e sempre pronto a dare una mano. Un altro invece ha detto che era il vicino ideale che tutti vorrebbero.