Pubblicato il 23 Settembre 2024
Altro che la margherita del Crazy Pizza di Briatore. Pagare 17 euro per l’iconica pietanza nel locale inaugurato a sul lungomare di Napoli in confronto appare un affare, un prezzo alla portata di qualsiasi tasca… Per quella che viene servita nell’hotel per adulti di Philipp Plein presentato alla Fashion Week di Milano bisogna pagare 1.500 euro.
Sì, la pizza allo champagne cosa ben 1.500.
“Considerando che il Dom Perignon ha lo stesso prezzo, praticamente è un omaggio della casa”, ci scherza su Philip Plein, stilista e imprenditore tedesco 46enne.
E già fa discutere, ovviamente, l’hotel extralusso con sala da tè, ristoranti vegano e giapponese, menu pet friendly, che, con un investimento di 40 milioni euro, ha preso il posto dei locali che erano occupati da Krizia in via Manin.
L’albergo per privilegiati è stato inaugurato sabato ed è una sorta di immenso parco giochi.
Dai bagni da selfie con specchi e poltroncine a forma di fenicottero, da cui si rischia di venire inghiottiti (nelle toilette c’è anche uno schermo che trasmette Cenerentola a nastro continuo), alla farmacia dove rifornirsi di profumi e sex toy, dal ristorante vegano a quello giapponese, dal cocktail bar alla saletta interamente rivestita di rose pensata per il té con le amiche. Con la possibilità per i clienti di fare un intervento del chirurgo plastico, appositamente in arrivo da Beverly Hills.
“Sono un party boy, ho sempre frequentato le feste e i baracchini dove ci si sfama alla fine della serata, quindi ho pensato di creare ciò che mancava, un club con dell’ottimo cibo”, afferma il 46enne.
Per gli ospiti più esigenti, anche la scelta tra sei diversi tipi di cuscino, oltre alla possibilità di iscriversi a un club da 20mila euro l’anno, dove mangiare patatine fritte e caviale sorseggiando champagne e ascoltando Bonnie Tyler dal vivo.