Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Pierfrancesco Favino, uno degli attori più amati del cinema italiano, è stato avvistato a Formia, dove si è concesso una pausa rilassante insieme al regista Andrea Di Stefano. I due sono impegnati nelle riprese del film “Il Maestro”, che uscirà nelle sale nel 2025 e che vede alcune delle sue scene girate tra Gaeta e Formia.
Una serata al ristorante “Aria Nuova”
Dopo una giornata sul set, con alcune scene filmate al Circolo Tennis Gaeta, l’attore romano ha scelto di cenare al ristorante “Aria Nuova”, situato nel quartiere formiano di Gianola-Santo Janni. L’arrivo di Favino ha lasciato senza parole il titolare del locale, Enzo Pace, che non ha nascosto l’emozione: «Quando l’ho visto entrare, ho avuto un mancamento. È uno dei miei attori preferiti, e averlo come ospite è stato un vero onore».
Il menù della serata
Favino ha scelto di gustare una pizza dal sapore deciso: la “Lardiata 2.0”, ripiena di crema di pecorino, fiordilatte e pomodori datterino, arricchita in uscita con lardo di patanegra. Curioso l’aneddoto sulla ‘nduja: «L’ha ordinata, ma alla fine non l’ha voluta», ha raccontato con un sorriso lo stesso Enzo Pace. Il regista Di Stefano, invece, ha preferito una “Regina”, con pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala e olio extravergine d’oliva.
Le riprese del film “Il Maestro”
Le riprese de “Il Maestro” continuano tra Gaeta e Formia, e la presenza di Favino ha suscitato grande curiosità tra i residenti del sud pontino. Sul set, l’attore ha dimostrato ancora una volta la sua professionalità, allenandosi con il maestro Davide Leboffe e l’istruttore Massimo Vaccaro sui campi da tennis di via del Colle, a Gaeta.