Piero Mandarà, presidente in carica del consiglio comunale di Santa Croce Camerina, ha comunicato ufficialmente la decisione di scendere in campo per le prossime elezioni amministrative.
“Mi candido a sindaco – dice Mandarà – dopo che ho riflettuto a lungo su questa scelta. A risultare decisivi sono stati l’affetto e l’incitamento ricevuti da amici e simpatizzanti, che nel corso delle ultime settimane hanno immaginato insieme a me una proposta di città per il futuro, individuando nella mia persona la sintesi di un progetto che ci accomuna. L’obiettivo – aggiunge – è lavorare per il bene della città. Metto la mia esperienza amministrativa a disposizione di Santa Croce, consapevole del fatto che serve un rinnovamento innanzitutto nel ‘metodo’: servire la cosa pubblica, a livello locale, è un onore, un privilegio, ma soprattutto una grande responsabilità. Specie di questi tempi, in cui gli enti locali siciliani versano in condizioni economico-finanziarie drammatiche”.
Mandarà, primo degli eletti al consiglio comunale nel 2017 con 668 preferenze, è già stato assessore comunale e all’ex provincia regionale di Ragusa. Dipendente dell’Asp di Ragusa, attualmente ricopre la posizione organizzativa nella direzione sanitaria ed è responsabile aziendale del servizio civile universale. “Chiunque decida di avvicinarsi e condividere il nostro progetto – conclude Mandarà – è il benvenuto, purché sia disponibile a fare gioco di squadra”.
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC,…
Dopo lo scandalo del pestaggio dei detenuti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere per…
Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, si è verificato un incidente su via…
Un vero giallo quello che si è consumato a Talamello, in provincia di Rimini, dove…
Era il 16 agosto del 2022 quando fu arrestato un 41enne di origini rom ma…
Dal 31 marzo 2025 al 30 ottobre 2025, con una pausa temporanea nel mese di…