« Torna indietro

Due fiaccolate e lutto cittadino: Cori piange per Alice e Cristian

Cori piange la tragica perdita di Alice Carconi e Christian Spirito, con due fiaccolate e lutto cittadino in occasione dei funerali

Pubblicato il 19 Luglio 2024

La comunità di Cori è in lutto per la tragica scomparsa di Alice Carconi, 14 anni, e Christian Spirito, 17 anni, fidanzati, deceduti in un terribile incidente domenica sera tra Cori e Giulianello. Nell’incidente ha perso la vita anche Ezio Marchetti, 46 anni, di Sezze. Lo scooter dei due ragazzi si è scontrato frontalmente con la moto di Marchetti, e nonostante i tempestivi soccorsi, per le tre vittime non c’è stato nulla da fare.

Fiaccolate in Memoria dei Due Giovani

Anche stasera, come ieri sera, si terrà una fiaccolata in memoria di Alice e Christian. La fiaccolata partirà da Piazza del Mercato, a Cori Monte, unendo la comunità nel dolore e nel ricordo dei due giovani.

Funerali e Lutto Cittadino

Domani pomeriggio, alle 18:30, ci sarà l’ultimo saluto ai due ragazzi presso il campo sportivo Stoza, scelto per la sua capacità di accogliere le migliaia di persone che desiderano partecipare alla cerimonia funebre. Dopo i funerali, i feretri proseguiranno il loro viaggio per la cremazione.

Ricordo di Christian Spirito e Alice Carconi

Christian Spirito, figlio di un pizzaiolo originario di Cisterna, era uno studente di 17 anni che spesso aiutava nella pizzeria “Er Panino de’ Pino” in piazza Signina, nel centro di Cori. Alice Carconi, 14 anni, di Giulianello, era una studentessa al primo anno di scuola superiore. I due ragazzi, legati da un amore adolescenziale pieno di entusiasmo, verranno ricordati insieme in queste cerimonie.