Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Nel corso dell’ultima puntata della trasmissione “Italia Sì” il padrone di casa Marco Liorni ha invitato Pippo Balistreri, storico direttore di palco al Festival di Sanremo, che ha avuto modo di parlare della sua ultratrentennale esperienza sul teatro Ariston. In particolare si è soffermato su Pippo Baudo, che per molti anni ha condotto il Festival di Sanremo.
L’annuncio choc di Pippo Balistreri
Balistreri ha avuto modo di parlare dei vari aneddoti legati al Festival, come quello del disoccupato ribattezzato “Cavallo Pazzo” che minacciò di suicidarsi scatenando il panico tra il pubblico. Ironicamente Balistreri aveva spiegato che quell’episodio non era in scaletta, così come non era in scaletta la sfuriata di Blanco attualmente indagato per devastazione dalla Procura di Imperia.
Poi ad un certo punto Liorni fa una domanda più intima: “Di questi 40 anni quale momento hai più nel cuore?” e Balestreri si fa serio e la sua voce viene rotta dal pianto: “Mi emoziono perché Baudo sta male, credo”. Parole che sono arrivate come una doccia fredda alle quali il pubblico ha risposto con un applauso. Liorni ha poi proseguito dicendo: “Mandiamo un grande abbraccio a Pippo Baudo, lo abbracciamo fortissimo”.
Pippo per favore non farci scherzi 💔😞#PippoBaudo pic.twitter.com/zhwAGHz0KH
— Jonathan✌🏻 (@jonathanzacconi) February 19, 2023
La risposta di Pippo Baudo: “Tranquilli, sto bene”
Le parole di Balestreri sulle condizioni di Pippo Baudo hanno subito avuto una vasta eco e hanno preoccupato i fan. Il presentatore siciliano 86enne non si vede sulle scese da un po’ di tempo, ma “ronza” sempre intorno al mondo dello spettacolo e ha rilasciato diverse interviste prima dell’inizio del Festival.
Così è iniziata a circolare la voce che Pippo Baudo stesse male, ma si è rivelata ben presto una fake news come quella che annunciava la morte di Jerry Lee Lewis (anche se il musicista sarebbe effettivamente morto il giorno dopo l’annuncio del suo decesso).
Come riporta Il Messaggero, Pippo Baudo ha deciso di rispondere personalmente per dare informazioni sulla sua salute che, a quanto pare, è ottima: “Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. Tranquilli, sto bene, sono stato a pranzo fuori. Non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti è risponderle di persona”.