L’azione 4.6.4 di Agenda Urbana è stata ammessa al finanziamento per un importo pari ad euro 720.000,00. La notizia è arrivata ieri dalla Regione e il progetto finanziato prevede la realizzazione di una pista ciclabile nel tratto che va da Macchitella al Lungomare. Quello delle ultime ore è il provvedimento che precede il decreto di finanziamento, che arriverà nei prossimi giorni insieme ad altri che l’amministrazione comunale attende, dopo aver seguito e monitorato per mesi tutto l’iter.
“Abbiamo un lungomare meraviglioso – commenta l’assessore Terenziano Di Stefano – e sono certo che la pista ciclabile che vi creeremo entusiasmerà i tanti concittadini che potranno goderne. Un grande risultato che è stato possibile raggiungere anche perchè, negli ultimi giorni, abbiamo provveduto all’aggiornamento della piattaforma Caronte, snellendo e velocizzando le procedure per l’emissione dei decreti di finanziamento.
Abbiamo subito compreso le enormi possibilità che ci si aprivano grazie ad Agenda Urbana, e i fatti ci stanno dando ragione. Ringrazio l’Autorita Urbana, arch. Tonino Collura, che mai si risparmia, il progettista della pista, il RUP e i professionisti del gruppo tecnico di lavoro. Tutti insieme, ognuno nel proprio ambito, hanno reso possibile anche questo importante traguardo”.
“Promesse, progetti, fatti: questo – aggiunge il sindaco Lucio Greco – stiamo dimostrando essere il nostro modus operandi. Abbiamo promesso alla città che avremmo provato a cambiarle volto e a risolvere le tante criticità che si trascina da decenni, e stiamo lavorando con questo obiettivo.
La pista ciclabile è uno dei tanti progetti in cui crediamo e su cui ci siamo soffermati, nell’ottica di quella rinascita green e votata al turismo e all’ambiente di cui da tempo parliamo. Attendiamo, adesso, il decreto di finanziamento per poter proseguire in questo lavoro di restyling del lungomare e consegnare ai cittadini un’area nella quale, in tutta sicurezza, potersi allenare, passeggiare e andare in bicicletta, godendo delle bellezze del nostro territorio e del nostro mare”.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…