Un grave incidente è avvenuto questa mattina a Pescia, in provincia di Pistoia, dove un operaio di 61 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un albero caduto mentre lavorava sulla strada. Il personale del 118 è arrivato prontamente sul posto, ma il medico ha potuto solo constatarne il decesso.
L’incidente si è verificato durante lavori di manutenzione stradale, probabilmente a causa delle avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da forti venti e piogge che hanno causato la caduta dell’albero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale della medicina del lavoro, che stanno svolgendo un’indagine per accertare le cause e le possibili responsabilità.
Il 61enne era impiegato in una cooperativa specializzata nella rimozione di sterpaglie. Mentre lui e alcuni colleghi erano intenti ad abbattere l’albero, il tronco è improvvisamente caduto su di lui.
Le autorità stanno tenendo sotto controllo le attuali condizioni meteorologiche, poiché la pioggia e i forti venti continuano a costituire una minaccia per la sicurezza dei lavoratori all’aperto.
La piccola frazione di Ginostra, nell'isola eoliana di Stromboli, è senza energia elettrica da oltre…
"Attesa eccessiva", infermiera aggredita in un pronto soccorso. L'episodio è avvenuto ieri sera a Napoli,…
L'ira di Schifani: sabato la cerimonia con il capo dello Stato. A pochi giorni dalla…
“Il servizio che ieri sera (domenica 12 gennaio) Report ha dedicato a Silvio Berlusconi appartiene…
La decisione del ministro della Giustizia arriva a quattro giorni dalla liberazione della giornalista Cecilia…
A seguito di una perquisizione delegata dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, il Centro…
View Comments
Salve, a tutti.