Momenti di terrore si sono verificati ieri nel tardo pomeriggio presso il supermercato Eurospin di viale Le Corbusier a Latina quanto un uomo, armato di pistola, ha seminato il panico tra i clienti. L’aggressore, un cittadino tunisino di trent’anni, ha cercato di estorcere denaro ai clienti presenti all’ingresso del negozio prima di tentare di entrare all’interno. Si è poi scoperto che l’arma, pur avendo un aspetto molto realistico e simile a una calibro 9 delle forze dell’ordine, era in realtà una replica giocattolo.
Grazie alle rapide segnalazioni dei testimoni, la Squadra Volante della polizia è intervenuta tempestivamente sul posto, riuscendo a bloccare l’uomo, in pochi minuti. E’ stato quindi arrestato per tentata rapina. Questo episodio non rappresenta la sua prima problematica con le autorità locali: di recente, era stato notato girare seminudo nel quartiere Nicolosi, impugnando cocci di bottiglia e provocando disordini. Inoltre, a Pasqua, era stato arrestato nella stessa zona mentre minacciava i passanti con un’ascia, evento per il quale è stato condannato a una pena di un anno e mezzo. Successivamente, era finito di nuovo in manette per aver tentato di rubare un’auto in centro città.
Nonostante fosse stato emesso un decreto di espulsione dopo i primi due arresti, l’uomo è sempre riuscito a tornare a Latina. Al momento dell’intervento delle pattuglie, si trovava ancora nel piazzale dell’Eurospin e aveva appena gettato la pistola, poi recuperata dagli agenti all’interno di uno dei carrelli del supermercato. Durante il fermo, ha opposto resistenza ma è stato immediatamente immobilizzato e ammanettato, per poi essere condotto in Questura per le pratiche di arresto.
Non si fermano i casi di violenza inaudita e scioccante tra ragazzini, spesso poco più…
Due esponenti di Fratelli d'Italia Aosta, Lorenzo Aiello e Armando Mascaro, hanno raccontato di essere…
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Catania, con il supporto della Tenenza…
L'epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha rilasciato un'intervista ad Adnkronos parlando del virus dell'influenza stagionale ormai…
Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora un'operazione contro lo spaccio nel…
L'attore James Van Der Beek, diventato famoso per la sua interpretazione del personaggio di Dawson…