Momenti di terrore si sono verificati ieri nel tardo pomeriggio presso il supermercato Eurospin di viale Le Corbusier a Latina quanto un uomo, armato di pistola, ha seminato il panico tra i clienti. L’aggressore, un cittadino tunisino di trent’anni, ha cercato di estorcere denaro ai clienti presenti all’ingresso del negozio prima di tentare di entrare all’interno. Si è poi scoperto che l’arma, pur avendo un aspetto molto realistico e simile a una calibro 9 delle forze dell’ordine, era in realtà una replica giocattolo.
Grazie alle rapide segnalazioni dei testimoni, la Squadra Volante della polizia è intervenuta tempestivamente sul posto, riuscendo a bloccare l’uomo, in pochi minuti. E’ stato quindi arrestato per tentata rapina. Questo episodio non rappresenta la sua prima problematica con le autorità locali: di recente, era stato notato girare seminudo nel quartiere Nicolosi, impugnando cocci di bottiglia e provocando disordini. Inoltre, a Pasqua, era stato arrestato nella stessa zona mentre minacciava i passanti con un’ascia, evento per il quale è stato condannato a una pena di un anno e mezzo. Successivamente, era finito di nuovo in manette per aver tentato di rubare un’auto in centro città.
Nonostante fosse stato emesso un decreto di espulsione dopo i primi due arresti, l’uomo è sempre riuscito a tornare a Latina. Al momento dell’intervento delle pattuglie, si trovava ancora nel piazzale dell’Eurospin e aveva appena gettato la pistola, poi recuperata dagli agenti all’interno di uno dei carrelli del supermercato. Durante il fermo, ha opposto resistenza ma è stato immediatamente immobilizzato e ammanettato, per poi essere condotto in Questura per le pratiche di arresto.
Firenze. Il percorso del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini non si ferma. Dopo la meravigliosa cerimonia…
Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora un episodio di violenza domestica…
Oltre a Riccardo Scamarcio, che ha parlato della scena hot con Monica Bellucci in "Manuale…
Le indagini, che hanno portato all’individuazione del colpevole, sono scattate a seguito della denuncia presentata…
Un traguardo straordinario per Daniele Prosperi, 39enne di Cisterna, che ha raggiunto i 5.364 metri…
Un suicidio "anomalo", così gli inquirenti hanno definito quello del caso di Larimar Annaloro dopo…