Due pizze e due birre pagate 235 euro. Scoppia una nuova furiosa polemica, ma questa volta non è come sembra

Leggi l'articolo completo

Non si placano le polemiche sugli scontrini pazzi, che stanno interessando senza distinzioni tutta l’Italia da Nord a Sud. L’ultimo caso che ha fatto rumore riguarda il pagamento di 1,50 euro per acquistare una ciotola da un bar e far bere il cane, mentre un’altra polemica fresca fresca arriva da una pizzeria, dove una turista ha pubblicato uno scontrino di due pizze e due birre pagate 235 euro, o almeno questo è quello che lei ha voluto far credere.

Lo scontrino “ingannevole”

La turista, evidentemente per farsi due risate sulle tante polemiche e cavalcare l’ondata degli scontrini pazzi, come quello dei due caffè pagati 60 euro, ha pubblicato sul suo profilo Facebook lo scontrino di un pranzo a base di due pizze (una margherita e una napoletana) e due birre per un totale di 235.

La ragazza ha aggiunto alla foto questo commento, con tanto di faccine sorridenti: “Io non sono una di quelle che polemizza contro i ristoratori eh. Però 235 per due pizze e due birre a Catanzaro mi sembra un po’ eccessivo!”.

Subito si sono scatenati i più disparati commenti: c’è chi l’ha accusata di non aver letto prima i prezzi e chi invece ha invocato addirittura l’intervento della Finanza.

Lo scontrino però era volutamente “ingannevole”, poiché ad uno sguardo più attento si capisce che la pizzeria non si trova a Catanzaro, ma a Marrakech, in Marocco. Qualcuno in realtà l’ha notato, ma ha giustificato il prezzo così alto spiegando che si tratta di un ristorante italiano all’estero.

La verità però è un’altra: in Marocco la valuta utilizzata è il dirham marocchino, che vale 0,093 euro, quindi il conto reale è di 235 dirham, l’equivalente di 21,84 euro.

La turista ha voluto bonariamente prendere in giro amici e utenti di Facebook, giocando sulle tante polemiche nei bar e nei ristoranti italiani che hanno provocato una sorta di corsa alla pubblicazione degli scontrini più folli sui social.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

“Ho visto Giulio Regeni sfinito dalla tortura”

"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…

4 minuti ago

Drammatico scontro in provincia di Latina: donna estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco

All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…

31 minuti ago

Emozionante salvataggio del Vigili del Fuoco in provincia di Latina: “Fulmine” era caduto in un buco nel terreno

Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…

57 minuti ago

BUFALA DAY al ristorante Il Caminetto di Terracina: un viaggio dal pascolo alla tavola

Il ristorante Il Caminetto, a Terracina, in collaborazione con Nonna Pitta e la Fattoria Lauretti, organizza un evento speciale…

1 ora ago

Argento del pontino Mazzocchini al Campionato Italiano Gold di Ginnastica Artistica Maschile

Fermo accoglie la fase finale del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica Gold Lo scorso weekend,…

2 ore ago

Agrigento, divorzia dal marito e fa una scoperta scioccante: era già sposato

Una donna agrigentina ha vissuto un'esperienza per certi versi scioccante, anche se non è la…

4 ore ago