Dalle città

Arrivano pizze, sushi, fiori e pompe funebri, ma nessuno li ha ordinati: una vendetta trasversale?

Leggi l'articolo completo

Il 1° luglio è iniziato un piccolo incubo per una coppia che vive a Lodi, che si è vista recapitare a casa di tutto: pizze e sushi e, poco dopo, anche un fiorista e un fabbro. Nel frattempo anche la figlia della coppia ha ricevuto visite inattese e poco gradite a casa, cioè quella di un’agenzia di pompe funebri. Dopo una breve indagine si è capito che non si trattava di semplici errori, ma dietro c’era lo zampino di qualche burlone che si stava divertendo a tirare scherzi di pessimo gusto alla famiglia.

Ondata di ordini fasulli: dalle pizze al fabbro

L’ondata di ordini fasulli è iniziata lunedì 1° luglio, quando la coppia residente a Lodi si è vista recapitare 50 pizze, 20 birre e tantissimo sushi, senza che nessuno della famiglia ne avesse fatto richiesta. Poi è arrivato un fioraio che doveva consegnare dei fiori e poco dopo un fabbro, al quale era stato detto che una persona era rimasta chiusa in casa senza riuscire più ad uscire e che doveva essere riparata una porta blindata.

L’assurda vicenda è stata riferita dal quotidiano locale Il Cittadino di Lodi, che ha evidenziato come la situazione paradossale abbia fortemente innervosito non solo la famiglia, ma anche i professionisti che ci stavano rimettendo tempo e soldi. Come se non bastasse una figlia della coppia, residente a Saronno, si è vista arrivare a casa addirittura un’agenzia di pompe funebri, alla quale era stata detto che doveva farsi carico di un funerale. Tutto falso anche in questo caso, ma la famiglia ha iniziato a sospettare di un 22enne, ex fidanzato di una delle figlie della coppia.

La vendetta trasversale

Gli ordini fatti ai vari locali e servizi sembravano veritieri poiché, chi li faceva, utilizzava la foto del profilo del padre della ragazza al quale corrispondeva anche il suo codice fiscale. La coppia ha quindi ipotizzato che potesse trattarsi della vendetta di qualcuno che conosceva bene la famiglia, forse l’ex fidanzato 22enne di una delle loro figlie, che avrebbe scelto un modo decisamente di cattivo gusto per prendersi la sua rivalsa dopo una relazione che evidentemente non è finita benissimo. Proseguono le indagini e il giovane, se dovesse essere giudicato colpevole di queste azioni, rischia di pagare la sua bravata con una denuncia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Drammatico incidente nel napoletano: ubriaco travolge una donna, con lei anche due bambine

Continua ad allungarsi tragicamente la lista delle vittime della strada e, la cosa che fa…

26 minuti ago

ITALIA – POLONIA: SEMIFINALE IN DIRETTA

Ci siamo, siamo giunti alla semifinale del Campionato Europeo Under 22 LE AZZURRE SFIDERANNO IN…

13 ore ago

Influencer si sottopone a operazione ai glutei: la morte choc dopo nove giorni di agonia

"Un'altra vittima dei social". Si susseguono i commenti sulla sconvolgente morte di Aline Ferreira, fra…

15 ore ago

Auto finisce nel Po: la Procura di Cremona indaga su omicidio – suicidio

L'auto finisce nel Po, nella zona di Casalmaggiore, in provincia di Cremona. Dentro un uomo…

15 ore ago

Alex Pompa: appello bis per il giovane che ha ucciso il padre per difendere la madre

"Sono estremamente felice. Ero preoccupato che Alex dovesse costituirsi e andare a scontare la pena che ho…

16 ore ago

Ortigia, due studentesse americane violentate: fermati due giovani

La vacanza si è trasformata in un incubo. La serenità passeggiando nella suggestiva Ortigia, a…

17 ore ago