« Torna indietro

“Raga, vi piace il mio Auschwitz?”, scoppia la polemica per la gag tra influencer e la modella di Onlyfans [VIDEO]

Pubblicato il 13 Aprile 2024

Instagram e Onlyfans sono due mondi sempre più vicini che si intrecciano spesso tra di loro. Ne sono una dimostrazione le tante collaborazioni tra influencer e modelle di Onlyfans che insieme girano video divertenti e simpatici che mirano a rimpolpare le rispettive fanbase.

Ed è esattamente quello che hanno fatto Il duo toscano, giovanissimi influencer di Prato, e Michelle Comi, modella su Onlyfans. La loro gag è diventata virale, ma per le forti polemiche che ha suscitato piuttosto che per il contenuto. Gli influencer e la modella hanno infatti scherzato su un tema molto spinoso e delicato, avendo fatto una sorta di gioco di parole su Auschwitz.

Il video della discordia

Nel video si vede seduta su una panchina Michelle Comi, vestita in abiti succinti e con un generoso dècolletè, che chiede ai due influencer: “Raga, vi piace il mio Auschwitz”. Il gioco di parole è evidente: Auschwitz è stato usato in luogo di outfit, ma forse non è sembrato dei più appropriati.

I due ragazzi un po’ imbarazzati non sanno cosa rispondere. Uno dei due dice: “Fossi la mia figliola ti avrei chiuso in casa”, per poi aggiungere, “che gli si può dire ad un Auschwitz del genere”, mentre l’altro dice: “Sì sì, mi garba”.

Le polemiche

Il duo toscano, composto da Lorenzo Fibbi e Matteo Trombetta, hanno puntato su un gioco di parole che a loro è sembrato divertente, ma che in realtà ha suscitato molte polemiche.

Come evidenziato da Repubblica Firenze il primo a rimproverare i due ragazzi è stato Michele Pierguidi, presidente del Consiglio di Quartiere 2 a Firenze, che ha commentato: “Io vi seguo sempre con simpatia ma scherzare su Auschwitz anche no”.

Decisamente più severo il commento di Marco Carrai, presidente della Fondazione Meyer, che ha invitato i due ragazzi a studiare la storia ricordando che ad Auschwitz sono stati uccisi e torturati un milione e mezzo di ebrei solo perché erano ebrei, quindi è un argomento sul quale non si può scherzare.

Al Consiglio comunale di Firenze si è detto disgustato invece Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha evidenziato che due influencer con un seguito di persone così alto non possono permettersi scivoloni come questo.

Le scuse del Duo Toscano

Il Duo Toscano, travolto dalle polemiche, ha scritto alcuni commenti sotto il post per chiedere scusa e per evidenziare che non volevano offendere nessuno. Hanno spiegato che il video non è black humor e che non allude a nulla, sottolineando che Auschwitz è il nome del luogo ancor prima che dell’ex campo di concentramento nazista. Hanno comunque mantenuto il video e non l’hanno cancellato, ritenendo che la spiegazione scritta sotto al post sia sufficiente per chiudere le polemiche.