Dopo le direttive del sindaco Trantino e dell’assessore Porto, la Polizia municipale ha intensificato i controlli riguardanti il conferimento errato e l’abbandono dei rifiuti. Recentemente, la sezione di Polizia Ambientale ha concentrato la sua attività nelle aree della Pescheria, via Vittorio Emanuele, via Etnea, piazza Stesicoro, via Archimede, corso Italia e via Pacini.
Durante i controlli sono state emesse 36 multe da 333 euro ciascuna per un totale di 11.988 euro, tutte per conferimento non conforme ai regolamenti di raccolta rifiuti.
Alcuni trasgressori sono titolari di attività commerciali, per i quali la Direzione Attività Produttive adotterà anche provvedimenti accessori. Inoltre, sono stati avviati quattro procedimenti penali nei confronti di chi ha abbandonato rifiuti speciali, principalmente materiale edile, nelle zone di viale San Teodoro e via Officina, utilizzando auto e furgoni. I responsabili di questo reato sono stati identificati grazie al sistema di videosorveglianza installato dall’Amministrazione comunale.
Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…
Il giorno più felice della loro vita si è trasformato in un vero incubo per…
Un ragazzo e una ragazza, sopraffatti da un'ondata di passione, non sono riusciti a frenare…
Dopo la terribile aggressione di due 17enni a danno di un 18enne con un coltello…
Voleva "comprare" un po' di amore un ragazzo di 27 anni e l'ha cercato tra…
Un banale errore di valutazione ha rischiato di costare carissimo ad una ragazza che, inconsapevolmente,…