Pubblicato il 28 Dicembre 2021
Nella giornata di ieri il personale delle Volanti della Polizia di Stato di Catania, impegnato nell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, ha denunciato all’autorità giudiziaria quattro persone. Un cittadino rumeno è stato fermato in via San Giuseppe La Rena, mentre si trovava a bordo di un motociclo che, dagli accertamenti esperiti tramite sala operativa, è risultato essere stato rubato l’8 dicembre scorso. L’uomo, quindi, è stato denunciato per il reato di ricettazione e il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.
Un giovane, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nel quartiere Librino, è stato denunciato per evasione: infatti, è stato sorpreso dai poliziotti fuori dalla sua abitazione, mentre stava per allontanarsene.
A seguito di un controllo dei passeggeri di un’auto in transito in via Ota, è stato indagato un pregiudicato residente a Misterbianco; l’uomo, infatti, pur essendo sottoposto al divieto di ritorno nel Comune di Catania, è stato colto in flagrante violazione della citata misura.
Infine, è stato denunciato per il reato di porto di armi e/o oggetti atti a offendere un individuo, già noto alle forze dell’ordine, il quale, a seguito di una segnalazione di persona molesta, è stato fermato in piazza Duomo e trovato in possesso di un coltellino a scatto.
Immagine di repertorio