« Torna indietro

Aversa

Poliziotto in congedo trova la compagna morta in casa, ha un malore e aggredisce i sanitari

Pubblicato il 20 Novembre 2024

Un vero giallo quello che si è consumato a Talamello, in provincia di Rimini, dove una donna di 49 anni originaria del Madagascar è morta in circostanze tutte da chiarire. Ad averla trovata distesa sul pavimento del salotto di casa è stato il compagno, un poliziotto di 57 anni in congedo.

Il tragico ritrovamento della compagna priva di sensi

I fatti si sono svolti il pomeriggio di sabato 16 novembre, quando il compagno ha trovato la donna a terra e gravemente ferita, probabilmente in seguito ad una caduta. Sembra che l’uomo si trovasse in casa in quel momento, ma in un’altra stanza. La donna è stata portata all’ospedale Bufalini di Cesena in condizioni disperate e infatti si è spenta la sera di lunedì 18 novembre.

Il malore del compagno e l’aggressione

Secondo la ricostruzione l’uomo, sconvolto dalla visione della compagna priva di sensi e in gravissime condizioni, ha avuto a sua volta un malore ed è stato trasporto prima al pronto soccorso a Novafeltria e poi a Rimini. Dopo essersi ripreso dal malore il 57enne ha però iniziato a dare di matto in ospedale e ha aggredito il personale sanitario, che ha dovuto chiamare la polizia di Stato. Il 57enne è stato dimesso, ma con una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Un incidente?

Come riportato da Il Resto del Carlino, al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un tragico incidente domestico e sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Novafeltria. L’uomo ha confermato ai carabinieri la sua versione, dichiarando che in quel momento si trovava in camera da letto e di aver trovato la compagna priva di sensi in un’altra stanza. Così è stato chiamato l’1-1-8 e i medici della Rianimazione del Bufalini hanno riscontrato un grave trauma cranico, che sarebbe compatibile con una caduta. Al momento non ci sarebbero elementi che lascerebbero sospettare una morte violenta, né tanto meno ci sarebbero segni di effrazione, ma sarà disposta l’autopsia per risalire alle cause della morte e avere una panoramica più ampia su quanto successo.