« Torna indietro

decreto carceri

Poliziotto ubriaco libera 13 detenuti per festeggiare il Capodanno

Pubblicato il 3 Gennaio 2025

Di cose folli e deprecabili ne sono successe nel Capodanno italiano, come i balordi che hanno esploso petardi contro i vigili del fuoco in servizio. Di follie ce ne sono state tante però in tutto il resto del mondo e uno dei casi più assurdi e surreali riguarda un poliziotto dello Zambia in servizio che, ubriaco, ha ben pensato di liberare 13 sospettati per permettere loro di festeggiare il Capodanno.

Il caso del poliziotto ubriaco che libera i prigionieri

Come raccontano le cronache locali i fatti si sono svolti nella stazione di polizia di Leonard Cheelo a Lusaka, capitale dello Zambia. Rae Hamoonga, portavoce della polizia, ha spiegato che il poliziotto in stato di ubriachezza ha sottratto con la forza le chiavi delle celle ad un altro agente e ha poi aperto le porte delle carceri maschili e femminili, invitando gli arrestati ad andare via dicendo “che erano liberi di scappare via per il nuovo anno”.

I 13 sospettati, rinchiusi con l’accusa di reati come aggressione, rapina e furto con scasso, non hanno perso un attimo e sono fuggiti via e insieme a loro è scappato anche il poliziotto. Per l’agente però la fuga è durata poco, infatti è stato arrestato e adesso ci finirà lui nelle celle dei detenuti che ha aiutato a scappare.